martedì 6 novembre 2012

Barcellona si conferma tra le città preferite da chi vuole fare shopping a basso costo



Come scritto nel post Volete sapere quali sono le migliori città per fare shopping? Ecco il Globe Shopper Index  Londra è la città migliore per un turista che mette ai primi posti delle sue preferenze di viaggio proprio lo shopping. 
A pochissima distanza dalla città inglese troviamo però, un po’ a sorpresa, due città spagnole, Madrid e Barcellona.

Barcelona ha acquisito una grande forza tra le preferenze e, tra le cinque categorie analizzate per determinare l’indice finale del Globe Shopper Index, la città catalana non finisce mai, tra le 33 città analizzate, al di sotto del
nono posto (il risultato peggiore è stato realizzato nella componente convenienza dove la concorrenza dei paesi dell’Est è fortissima). http://www.globeshopperindex.com/en/destinations/europe/Barcelona.
Stesso discorso per quello che riguarda i 22 indicatori utilizzati all’interno delle 5 categorie.
Anche qui, solo in due casi, Barcellona  è finita nell’ultimo quartile della classifica, rispettivamente nel costo della cena (20 esima su 33) e nel costo dei pernottamenti (17 esima).
I punti di forza? Sicuramente la convenienza all’acquisto di prodotti di lusso a basso prezzo con la città spagnola prima davanti a Vienna e Madrid, ma anche i suoi trasporti che le permettono di essere al primo posto assoluto in compagnia di Berlino, Copenaghen e Stoccolma.

Per chi volesse partire per un week end ecco qui i prezzi medi di hotel, ristoranti e trasporti pubblici.
Fonte numbeo.com http://www.numbeo.com/hotel-prices/city_result.jsp?country=Spain&city=Barcelona

Nessun commento:

Posta un commento