domenica 21 ottobre 2012

E' il momento di comprare Dollari americani? Assolutamente no!!

E' questo il momento migliore per acquistare Dollari americani o di farsi un bel viaggio negli Usa? Assolutamente no, almeno secondo le nostra analisi grafiche.

Su EurUsd sta infatti  per scattare un segnale cosiddetto bullish (ovvero rialzista) piuttosto importante ed affidabile che, dalla nascita della moneta unica,  non ha mai sbagliato un colpo.
Il taglio verso l’alto della media mobile breve (1.276) nei confronti di quella media (1.2797) sta infatti per concretizzarsi (grafico 1) e questo perfettamente in sintonia con il modello temporale
che sovrappone il cambio a quello di 83 settimane fa (grafico 2).


Come si vede dal grafico 2, EurUsd sta ricalcando l'andamento della prima parte del 2011 e ciò ci lascia ottimisti circa la possibilità di un raggiungimento (se non superamento) di almento 1.35.
Il segnale offerto dalle medie mobili nel breve (grafico 1) potrebbe provocare come conseguenza un movimento di segno contrario per i prossimi giorni (quindi EurUsd che scende), ma dopo il consolidamento la ripartenza verso l'alto dovrebbe essere scontata.
Tutti i nostri modelli tecnici al momento sono bullish su EurUsd, da quello sul tasso di variazione a 12 mesi (ancora negativo) a quello della parità dei poteri d’acquisto ($ sottovalutato del 16%  rispetto all’Euro e lontano dal 30% che anticipa i bottom del biglietto verde), per finire al modello sullo spread Cds Usa-Germania, attualmente a -4 punti e lontano da quel +10 che fornirebbe un primo segnale di allerta.
Quindi il nostro consiglio è attendere, ci sarà la possibilità più avanti di comprare i biglietti verdi a livelli decisamente più convenienti.

Nessun commento:

Posta un commento