lunedì 29 ottobre 2012

Ecco i luoghi del mondo dove l'iPad costa meno



Dopo aver dato una risposta al quesito su qual è il luogo del mondo più conveniente dove acquistare un iPod Ecco i luoghi del mondo dove acquistare l'iPod al prezzo più basso, in questo post la stessa analisi la facciamo su un altro prodotto di Apple, l’iPad.
Come indicato nel post Volete sapere dove i prodotti Aplle costano meno? Utilizzate l'iPad Index è stata preso in considerazione il modello New iPad 16GB Wifi, questo per aver un’uniformità di comparazione a livello mondiale.

Ancora una volta l’Asia esce vincente e l’America Latina perdente.
Conviene infatti farsi un bel viaggio in Oriente se 
si intende acquistare un iPad visto che, Malesia, Hong Kong,Taiwan, Indonesia, Tailandia e Singapore occupano gli ultimi posti della classifica di prezzo.
Essere ultimi in questo caso vuole dire essere i migliori e la Malesia offre il prodotto a 479$, ben 113$ in meno dell’Italia.
Anche un transito ad Hong Kong non è malaccio visto che qui il prezzo è di 501$.
Il primo posto non orientale per convenienza sono gli Stati Uniti via California (53$ in meno dell’Italia) ed a sorpresa la Svizzera dove l’iPad si paga 545$.
Passando invece nella parte alta della classifica il prodotto di Apple è un super lusso in Brasile e Argentina, rispettivamente 763$ e 710$, ma anche in Ungheria dove il tablet costa 669$.
Tra le particolarità che evidenziano come le oscillazioni valutarie influenzano e non poco le scelte di acquisto, il differenziale di ben 27$ tra Nuova Zelanda e Australia, uno spread che ha spinto molti “canguri” a fare shopping online sui siti di ecommerce neozelandesi.

Nessun commento:

Posta un commento