giovedì 25 ottobre 2012

Questo non è ancora il momento di acquistare Sterline!




Quando si effettuano investimenti finanziari o spese online su siti esteri o viaggi in terra straniera, il timing di entrata su una valuta è fondamentale per aumentare il proprio potere d'acquisto. Nel post Acquistare una casa in Gran Bretagna? Adesso cominciamo a ragionare! abbiamo indicato come può essere interessante iniziare a valutare l'acquisto di un'abitazione in Gran Bretagna, mancando però il tassello della valuta (Sterlina) ancora troppo cara. Di seguito presentiamo l'analisi tecnica del cross EurGbp aggiornata.

EurGbp, dopo aver testato i minimi del 2008 di 0.77, ha mostrato una reazione apprezzabile quanto importante soprattutto per la sua conformazione grafica. Se era prevedibile una certa resistenza nella capacità del cross di superare al primo tentativo area 0.82 (minimo di gennaio e massimo di giugno), lo sviluppo in 5 onde, cioè impulsivo e quindi rialzista, rende comunque certa un’ulteriore deprezzamento della Sterlina nei prossimi mesi. 
Questo scenario è già stato anticipato dall’Rsi ed ora manca la conferma ufficiale del prezzo. 
 La nostra idea è quella di un mercato che potrebbe ritracciare fino al massimo a 0.792 (media mobile a 20 settimane) prima di ripartire all’attacco di 0.82.  
 Il Pil del terzo trimestre inglese ha fatto riemergere l’economia inglese dalla recessione (non dimentichiamoci però che ci sono state le Olimpiadi!!), ma rimane comunque aperto  l’obiettivo rialzista di questo movimento cominciato a metà 2012, ovvero 0.857, area di transito della down trend line che unisce i massimi del 2008.

Nessun commento:

Posta un commento